Di seguito sono menzionate le domande più frequenti collezionate durante le sessioni di supporto con i nostri clienti. Se non si riuscisse a trovare una soluzione al problema riscontrato, consigliamo di contattare il nostro Supporto Tecnico.
Se la consolle presenta i segmenti centrali accesi fissi, o lampeggianti dopo la pressione di un tasto:
La tastiera di una MP-CONSOLE può considerarsi funzionante se alla pressione di un qualsiasi tasto viene riprodotto dalla stessa un beep per effetto di un buzzer interno.
Con molta probabilità sarà necessario sostituire l'alimentatore da 9V in dotazione, in quanto principale responsabile del fastidioso rumore di fondo prodotto dall'altoparlante.
Q-Discovery riesce a trovare i dispositivi installati solo se:
La soluzione più efficace è scaricare l'ultima versione di Q-Discovery dalla sezione "Download" di questo sito. C'è da precisare che se anche con l'ultima versione del software il problema persiste, potrebbe trattarsi di un altro dispositivo non Visel installato sulla rete che sta rispondendo al discovery (es. Stampante, Time Server ecc.) e in tal caso ignorare il dispositivo.
Alcuni dei nostri dispositivi, come il QS-LCDBOX, possiedono un server FTP on board per facilitare il caricamento di contenuti multimediali. Questo errore è relativo al fatto che il server FTP non è avviato. Per risolvere il problema:
La soluzione più efficace a questo problema è scaricare l'ultima versione di Q-Discovery da questo sito. Se il problema persiste, avviare Q-Discovery con privilegi di Amministratore.
A volte può capitare che, sul monitor di sala, compaia la dicitura "NO SIGNAL". In questi casi verificare che:
Successivamente a queste verifiche, se il problema persiste controllare:
Con molta probabilità la sintesi vocale del tv box ha ricevuto un aggiornamento software e necessita del riavvio.
Le possibili soluzioni sono il riavvio fisico del dispositivo scollegando la presa di corrente e ri-attaccandola oppure facendo un riavvio manuale direttamente dalle impostazioni presenti nel menù a tendina del Q-Discovery/Visel Sync.
Con molta probabilità la configurazione del server tv box è errata. Verificare la configurazione del dispositivo tramite Q-Discovery: il campo di testo "Indirizzo IP Server" deve contenere l'indirizzo IP del dispositivo di gestione code (es. Touch, Minitouch, MicroTouch).
Premettendo che il protocollo di comunicazione dei nostri prodotti consiste in pochi bytes, questo problema potrebbe essere causato da un rallentamento generale di rete. È comunque possibile eseguire queste verifiche:
Il flusso audio/video passa attraverso il cavo HDMI. Questo problema può capitare se:
Tutti i server di gestione code LAN sono dei "Master" e devono essere configurati con un indirizzo IP statico. Questo perché ogni dispositivo slave, dai riepilogativi alle console virtuali, deve essere configurato per connettersi all'indirizzo IP del server. Se il server è configurato in DHCP potrebbe capitare che al suo riavvio hardware gli venga assegnato un altro indirizzo IP, compromettendo la configurazione iniziale. Per impostare un indirizzo IP statico:
Ogni sistema di gestione code ha il suo client virtuale. Molto spesso questo problema accade sui sistemi MicroTouch quando erroneamente veniva scaricata MicroQ Console al posto di MicroTouch console. Se il client virtuale è corretto per il sistema installato, verificare la presenza di firewall sulla rete.
Può capitare, a volte, che la data e l'ora del server di gestione code risulti incorretta rispetto a quella attuale, ne consegue sicuramente una instabilità per il ciclo di vita dei ticket prelevati che dovranno poi essere gestiti dai client virtuali. Questo accade quando al server di gestione code non viene dato il permesso di connettersi ad un time server online (es: time.apple.com) perché molto spesso, a causa dei livelli di sicurezza, non si consegna tale permesso. Per risolvere il problema occorre:
In assenza di Internet:
In questo caso potrebbe esserci un problema al sensore della carta che potrebbe essere:
Questo problema potrebbe presentarsi perché scaturito da alcuni fattori:
Assicurarsi che MicroTouch sia acceso, realmente connesso alla rete locale e con l'applicativo avviato in primo piano. In alternativa contatta l'assistenza tecnica.
Se l'impianto funzionava regolarmente fino a poche ore prima e improvvisamente sembra non funzionare più, di solito è un problema strettamente correlato ad un problema di rete e può verificarsi a causa di:
Assistenza tecnica
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